venerdì 24 ottobre 2008

Ibrahim Ferrer y Omara Portuondo - Silencio e Dos gardenias



Silenzio (Buena Vista Social Club)

Nel mio giardino
i gladioli e le rose
i gigli bianchi
e la mia anima,
triste e pensierosa.

Voglio nascondere
il mio dolore amaro
ai fiori
non voglio che i fiori sappiano
dei tormenti che la vita
mi dà.

Se sapessero quanto soffro
per le mie pene,
anche loro piangerebbero.

Silenzio,
perché stanno dormendo
i gladioli e i gigli.
Non voglio
che conoscano
le mie sofferenze.
Perché se mi vedessero piangere
ne morirebbero…

Dos gardenias



Due gardenie per te
che vogliono dirti:
"Ti amo, ti adoro, vita mia"
curale con attenzione,
perché rappresentano il tuo cuore ed il mio.

Due gardenie per te
con tutto il calore di un bacio
di quei baci che ti ho dato
e che tu non troverai mai
nell'abbraccio di un altro.

Saranno vicino a te e ti parleranno
come se tu fossi con me
e ti sembrerà che ti dicano: "ti voglio"
Ma se una sera tardi
le gardenie dovessero morire
è perchè hanno saputo
che tu mi hai tradito
perchè hai un altro.

1 commento:

  1. wOW... Adoro Buena Vista Social Club... Ma Silencio non l'avevo mai sentita... Bellissima e complimenti anke x il Blog...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...