giovedì 31 dicembre 2009

Non so, ma forse... [ sarà una bella notizia? ]

Non so cosa succederà. Se dovessi misurare il futuro sulla conoscenza di quello che è già successo, la risposta non sarebbe diversa. Anche perché non ho capito un gran che di quello che è già stato. Vado per tentativi: a volte più (faticosamente) razionali a volte meno, guidato solo da un "istinto" che temo non sia un gran consigliere. Inutile quindi fare bilanci, è un esercizio faticoso ed improduttivo. Quindi, se la logica non falla, non dovrei fare nemmeno progetti? Mi risparmierei almeno le delusioni. Ma non voglio essere condannato all'immobilità (l'accidia è pur sempre un peccato capitale!) e quindi un qualche tentativo spurio, limitato, balbettato, incauto e vago lo metterò in cantiere anche per il prossimo anno.
Come si dice? Giurin giurèta !  

O sonno (Madrigale)

3 commenti:

  1. falli i progetti Guglielmo, falli! Qualche delusione si può sempre sopportare...sempre meglio che diventare accidiosi! Ti auguro un buon anno nuovo e ti lascio un abbraccio (a te e alla tua bella musica)

    RispondiElimina
  2. Buon anno a te Guglielmo! Direi che siamo nella stessa barca, di conseguenza proviamo a muoverci, pianin pianino, senza illusioni, ma che sia sempre un movimento, e più siamo, meglio è. Forse "mal comune mezzo gaudio?". Va bene lo stesso, intanto siamo già in due.
    Felice giornata. (qui vicino Roma, piove e grandina...)

    RispondiElimina
  3. Nei fumi della stanchezza di questa grigia e spossante mattina, ho ascoltato con gioia la musica del tuo post.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...