giovedì 23 settembre 2010

I particolari sfuggono (quasi) sempre...


Ho inquadrato questo angolo nella Valle del Ticino con mio teleobiettivo ed ho scattato. Mai mi sarei aspettato di trovare, proprio al centro della foto, un airone. Lui c'era ed io non l'ho visto ad occhio nudo. I particolari ci sfuggono (quasi) sempre e non so se sia peggio quando vediamo solo i particolari e non il tutto. Ma forse sia il particolare che il tutto (di questa foto) non sono che un infinitesimo di un altro insieme più grande e quell'angolo di valle fotografato è a sua volta un particolare di pianura che a sua volta...
Ora comunque guardo l'airone nel sua angolo di valle e mi piace di averlo trovato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...