mercoledì 12 ottobre 2011

Little thinks, Hanne Hukkelberg, Leaf, 2005


Searching

I was a lovely hunter
With just fingers and a palm
I'd hunt a dust through a gentle breeze
And grab it between the point and thumb
I raised a dust, started the search
The more I tried the harder it became
But when I sat down, it fell into my hand

I was a lonely hunter
Bow and arrow on my back
I couldn't see, had to count on my heart
Then i knew i would find the one
I tried the best i could
But got lost in the woods
Searched all night, but couldn´t see
But now that I can see
My man will come to me


[possibile (ma improbabile) traduzione]
Sono stato un cacciatore bella
Con solo dita e un palmo
Mi caccia una polvere attraverso una leggera brezza
E afferrare tra il punto e il pollice
Ho sollevato una polvere, ha iniziato la ricerca
Più cercavo più difficile diventa
Ma quando mi sono seduto, cadde in mano

Sono stato un cacciatore solitario
Arco e la freccia sulla schiena
Non potevo vedere, ha dovuto contare sul mio cuore
Poi sapevo che avrei trovato
Ho provato il meglio che ho potuto vedere
Ma si è perso nel bosco
Cercato per tutta la notte, ma non riuscivo a vedere
Ma ora che posso vedere
Il mio uomo verrà a me

ps inutile dire perché un simile album mi piace...


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...