martedì 5 febbraio 2013

Silencio


Silencio

Silencio
Duermen en mi jardín
 Las blancas azucenas, los nardos y las rosas
 Mi alma muy triste y pesarosa
 A las flores quiere ocultar su amargo dolor

 Yo no quiero que las flores sepan
 Los tormentos que me da la vida
 Si supieran lo que estoy sufriendo
 Por mis penas llorarían también

 Silencio, que están durmiendo
 Los nardos y las azucenas
 No quiero que sepan mis penas
 Porque si me ven llorando morirán

 Silencio, que están durmiendo
 Los nardos y las azucenas
 No quiero que sepan mis penas
 Porque si me ven llorando morirán



Pensierino. Il deserto è la cornice del nulla. Per scoprire valori allo stato nascente bisogna accettare di essere respinti lì dove nascono le cose. Arturo Paoli.

6 commenti:

  1. .. io quoto Aria con un abbraccio Guglielmo..silenzioso.
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo post così intimo, l'ho letto e ho fatto un attimo di silenzio anche io per capirlo e assaporarlo.
    Lo sai che Omara Portuondo l'ho ascoltata a Roma all'Auditorium con i Buena Vista Social Club? Fantastica!

    RispondiElimina
  3. Grazie Maurizio...
    Luz , il silenzio mi attira come un gorgo -:)))

    RispondiElimina
  4. e se il mondo non ce la fa ci si puo' spingere anche da soli.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...