lunedì 26 agosto 2013

Pronto soccorso sabato sera


(Il medico) - Ma quante banane hai mangiato ?
(Marocchino di 40 anni, allampanato) - Sette forse otto...
- Pensi ti abbiano fatto bene ?
- Non so mi sento un peso sullo stomaco...
- Dopo hai fatto l'amore con tua moglie due o tre volte, eh ? La pressione è troppo alta, rimani qui sdraiato !

(Il medico) - Cos'ha ?
(Mamma sud americana, giovanissima, con vistosi gioielli d'oro) - Gli gira la testa, non sta in piedi...
- Ma questo ragazzo l'ho già visto questo inverno, qui al pronto soccorso...
- Ma, no, non so...
- Eppure mi sembra proprio lui... Cosa sono questi graffi che hai sulle braccia ?
(Il ragazzo non risponde, pare assente, scarpe da ginnastica a collo alto slacciate, maglietta a righe, berretto con visiera sulla nuca)
- Infermiera mi tiri fuori la scheda del pronto soccorso relativa a questo ragazzo, io l'ho già visto !

(La moglie, quaranta anni, guarda in continuazione il telefonino, le arriva un messaggio ogni cinque minuti ) - Devo andare via , è un'ora che aspetto...
(Il marito, alto, fisico sportivo lasciato un po' andate) - Non se ne parla, rimani lì...
(La moglie) - Non abbiamo nulla nel frigo, torniamo oggi dalle ferie e non c'è niente da mangiare...
(Il marito) - Non ti preoccupare, andiamo a prendere due pizze...
(La moglie) - Eh già , e domani ?

(Donna , cinquanta anni, obesa, due gambe e piedi gonfi) - Pronto ? Mi senti ? Si, guarda che qui mi fanno aspettare...E' la terza volta che vengo e sanno già com'è la storia... Mi aspetti ?
Tu metti su la caffettiera, che quando torno ci facciamo un caffè...

(In sala d'attesa ci si racconta la propria vita) - Io faccio il cuoco e ho messo su un bel ristorantino... mia moglie, dopo due anni di matrimonio, mi ha lasciato... non capiva che quando tornavo a casa, dopo una giornata di lavoro, non avevo più neanche voglia di fare una doccia, anche se puzzavo di fritto e avevo solo voglia di buttarmi sul letto a dormire...

(Donna sessanta anni, ben curata, vestita di un accappatoio soltanto) - Pronto, perché non sei venuto ? Ah ti sembrava che la cosa non fosse grave... Beh sono quasi svenuta in casa per la caduta, mi ha accompagnato il vicino di casa... Si, lui... Eh voi dove siete ? All'Aushan ? Bene... Adesso mi visitano e poi... Tanto c'è il vicino che mi accompagna a casa, che è così tanto gentile...


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...