mercoledì 30 agosto 2017

Il sogno della vecchia nuda

Carico in auto una ragazzo che vuole aspettare una persona dalla parte lombarda del Lago Maggiore. Ma anziché aspettarla a Sesto Calende sul ponte al termine del lago verso sud, questo ragazzo vuole aspettare questa persona a Luino, all'arrivo del traghetto che viene da Stresa.
Arrivati a Luino, mentre attraversiamo con l'auto un ponte, vedo con la coda dell'occhio una persona che sta buttandosi di sotto. Freno e scendo dalla macchina e mi trovo di fronte una donna anziana tutta sporca e nuda che sta per buttarsi. Le dico "Ma è nuda" e la copro con la mia giacca. La lascio lì e riprendo l'auto.

3 commenti:

  1. Hai mangiato patate la sera prima?
    Sorrido...

    RispondiElimina
  2. Magari! Qui tra pranzi e cene non ne esco vivo. Per fortuna che anche le ferie finiscono (con un pranzo, naturalmente!).

    RispondiElimina
  3. Per interpretare correttamente i sogni ( e per non rischiare di prendere lucciole per lanterne) occorre basarsi sulle associazioni che il soggetto " sognante" fa.
    Detto questo, io un'idea ce l'ho sul significato profondo di quello che hai sognato, e la collego all'evento luttuoso e determinante della tua vita recente.
    Ma ovviamente, per un senso di rispetto e di pudore non mi permetto di esplicitarlo in pubblico.
    ciao

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...