giovedì 5 aprile 2012

Luoghi di lavoro

I luoghi di lavoro li conosco bene. Il mio lavoro era girare per luoghi di lavoro
degli altri e cercare di capirli e trovare quello che era utile per farli diventare migliori.
Forse era una pretesa, ma allora ci credevo.
Ma erano anche i luoghi dove era successo un infortunio, un incidente
e quindi quel luogo di lavoro aveva già "fallito" una sua missione che era quella di produrre in sicurezza.
Il mio luogo di lavoro (quello dove stavo abitualmente quando non visitavo gli altri) era un ufficio.
Ora il mio "ufficio" è questo qui sopra.

I luoghi di lavoro dove ancora si muore sono come la Thissen.
Ancora ogni anno circa 1000 persone perdono la vita al lavoro.
Qui sotto, se avete il fegato di guardarla, c'è la simulazione di quel terribile incidente sul lavoro.




7 commenti:

  1. Sempre immerso tra nle emozioni Grande Guglielmo un abbraccio forte Buona Pasqua
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Sempre immerso tra nle emozioni Grande Guglielmo un abbraccio forte Buona Pasqua
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Ero pronta a scrivere un commento "leggero", poi ho visto il video e non ne sono stata più capace.

    Non sapevo del problema degli estintori. Se ci fosse stata manutenzione!

    RispondiElimina
  4. Grazie Maurizo per gli auguri e a Giacinta per il commento a metà -:)

    RispondiElimina
  5. terribile. veramente. sai, a volte mi vien voglia di scappare da questo paese.

    ps. mi piace un sacco la tovaglia a fiori del tuo luogo di lavoro.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...