giovedì 20 febbraio 2020

Passeggiate d'inverno




Pensierino. Con un gruppo di amici "erranti e perseveranti" coetanei abbiamo preso l'abitudine di fare due passeggiate settimanali nella nostra Valle del Ticino. Con qualsiasi tempo, incuranti degli acciacchi ci inoltriamo in percorsi tra boschi e acque (Ticino, Naviglio Grande, Villoresi ecc) coprendo una distanza dagli 8 ai 10 km. Un modo per fare movimento e parlare.  

8 commenti:

  1. Mi viene da dire che con scenari così suggestivi, si conversa anche meglio... con beneficio di corpo e spirito!

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto complimenti Guglielmo.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te è un grandissimo complimento. Grazie Maurizio.

      Elimina
  3. Molto, molto, molto bello.
    Vi invidio un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è tutto oro quello che luccica. Ci sono luoghi così e poi ce ne sono altri degradati in modo schifoso a pochi metri di distanza. Diciamo che ho meso l'accento su ciò che c'è di bello.

      Elimina
  4. bazzico anch'io da quelle parti, scorribande in bici tra Villoresi, Naviglio e Ticino. Sono luoghi suggestivi anche in inverno, peccato solo per i canali momentaneamente prosciugati. L'altro giorno mi sono soffermato a Tornavento lungo lo stradone su cui nell'ottocento carri trainati da cavalli trasportavano i barconi per riportarli al lago. Suggestivo.
    massimolegnani

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...