domenica 22 luglio 2007

Bertolt Brecht, Ode del dubbio

...
Su chi contiamo ancora?
Siamo dei sopravvissuti, respinti
via dalla corrente? Resteremo indietro, senza
comprendere più
nessuno e da nessuno compresi?
O dobbiamo sperare soltanto
in un colpo di fortuna?»
Questo tu chiedi. Non aspettarti
nessuna risposta
oltre la tua.

10 commenti:

  1. Bellissimo blog! Mi è di riferimento, per me, che sono agli inizi, che mi sento particolarmente imbranata e ci capisco poco. Come hai fatto ad inserire la seconda opzione di Reazioni: Potevi rismarmiartelo? Puoi e vuoi aiutarmi?
    Help me!

    RispondiElimina
  2. Devi andare sul menù Design e Cliccare su Modifica del "Post del blog". Lì trovi tutte le opzioni e scegli tutte quelle che vuoi compresa quella delle "reazioni" che puoi personalizzare... Ciao e grazie per i commenti, ti aspetto qui...-:)))

    RispondiElimina
  3. ma a me dà una sola possibilità ed io ho inserito il "mi piace". Come inserire la seconda opzione "non mi piace"? E poi come leggere le risposte ai miei commenti che faccio sui blog? Io, ogni volta, vado a controllare direttamente.
    Chiedo venia

    RispondiElimina
  4. Vicino a "reazioni" c'è anche la voce "modifica" e lì puoi fare tutto quello che vuoi...

    Per la notifica dei commenti devi andare nel menù "impostazioni" e poi nel sotto-menù "commenti" e lì puoi mettere nella "notifica commenti" il tuo indirizzo email. Ti dico subito che non sempre funziona...

    ciao e buon lavoro

    guglielmo

    RispondiElimina
  5. Disperata! Per le "reazioni", con la voce "modifica", riesco ad inserire una sola opzione: o il "mi piace" o "mi fa schifo". Tu hai la possibilità di cliccare su una delle due opzioni. Cosa hai fatto?
    E per la "notifica dei commenti sugli altri blog? Ad esempio per sapere se mi hai risposto devo venirti a cercare qui, oppure esiste un'opzione che mi avverte che è stato aggiunto un commento a questo post?

    RispondiElimina
  6. Per le "reazioni" devi cliccare su Mi piace e esce una finestrella e tu puoi correggere mettendo dentro Mi piace, Potevi buttarlo o quello che vuoi. Fino a tre opzioni sempre divise con una virgola.

    Le notifiche su altri commenti c'è un sistema che io non ho inserito di feed che permette di avere una notifica sulla tua posta elettronica di tutti i commenti a quel post. Qui andiamo sul difficile...

    Non c'è niente di meglio che smanettare e si imparano tante cose...

    ciao

    guglielmo

    RispondiElimina
  7. Finalmente ho capito!!!! Mancava la virgola. Adesso ho capito tutto, almeno fino al prossimo "dubbio". ODE AL DUBBIO.
    Grazie Guglielmo, prezioso compagno virtuale di viaggio.
    Ciao
    L&V (Lontano e Vicino)

    RispondiElimina
  8. (è più forte di me, se qualcuno fa una domanda a cui so rispondere, devo intervenire:)))

    per ricevere la notifica dei commenti su altri blog puoi farlo cliccando, qui sotto, sul linck "iscriviti per email". lo vedi? è accanto ai pulsantini "posta commoento" e "anteprima". Così ogni commento dal tuo in poi ti verrà notificato in posta. Se poi non vorrai più ricevere commenti di quel post potrai recedere dal servizio. Ovviamente perché tutto ciò accada devi essere loggato.

    Guglielmo, ne approfitto per lasciarti un sorriso :) (ma forse questo commento è solo una scusa per lasciarti un sorriso :)

    RispondiElimina
  9. errata corrige: link.... e qui scappa un altro sorriso :)

    RispondiElimina
  10. FATTO!
    Chiarissimo, FrammentAria. E' così semplice!!!
    Grazie, un sorriso a te :))

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...