mercoledì 12 settembre 2012

Libellula

Un'amica mi dice che ha ricevuto in regalo una poesia (l'invidia mi rode immediatamente!)
e cerca di abbinarla ad una foto
nella quale ci siano una libellula ed un orologio.
La poesia fa brutti scherzi ed associa le cose più lontane.
E' la sua forza e la sua debolezza.
Nella mia pedalata serale sulla pista ciclabile che si snoda alla periferia del mio paese,
improvvisamente,
mi sorpassa una libellula:
se ne sta lì davanti alla ruota e per qualche metro mi precede
come un fantastico nocchiero che conduce chissà in quale mondo fantastico.
Così mi decido: devo trovare una libellula,
a tutti i costi !
Il giorno dopo mi munisco di attrezzo fotografico e via, a caccia...
Mi ricordo di averne viste lungo le rive della mia valle,
ma è troppo lontana...
Mi accontento dello stagno nella grande villa di un paese vicino.
Ed eccola... 

2 commenti:

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...