venerdì 16 novembre 2012

Shazam

Devo dichiarare senza mezzi termini che l'applicazione Shazam (oggi disponibile sia per iphone che per android) è la mia preferita e quella che uso quasi quotidianamente.
Basta scaricarla sul proprio telefonino gratuitamente e avviandola appare questo simbolo. Basta sfiorarlo e fargli "ascoltare" qualsiasi per pezzo di musica (tranne naturalmente il saggio di pianoforte del nipotino !) ed in pochi secondi individua il titolo e da che album è tratto. 
Leggo che  l'applicazione è nata nel 2008 come software completamente gratuito. Il suo compito è rilevare il titolo delle canzoni registrando un campione di 30 secondi. È sviluppato dall'azienda britannica Shazam Entertainment. Nel 2009 viene pubblicata Shazam Encore, una versione commerciale di Shazam, che affianca la versione gratuita. Le ricerche disponibili con la versione gratuita vengono limitate a 5 mensili.
Pubblicità gratis.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Lettera D'Addio di Gabriel Garcia Marquez

  Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tut...