Mi ha colpito una frase di Vendola, detta prima delle primarie a chi gli chiedeva perchè non fosse supportato dai potenti. "Sono solo perchè non ho paura". Mi sembra una frase piena di significati, qualsiasi interpretazione si voglia dare. Ginetta
Diciamo che nel panorama della sinistra anzi della politica italiana è sicuramente una persona diversa che ha dei numeri. Direi non un nuovo "leader" di cui non sento la mancanza, ma uno che può dare un apporto di idee nuovo.
Ci sono molti potenti motivi di conforto, nel travolgente successo di Niki Vendola alle primarie pugliesi: la sua cultura di sinistra intransigente, l'attenzione verso l'ambiente dimostrata con i fatti e non con le parole, e anche la sua dichiarata omosessualità; tutto questo dimostra ancora una volta che "il Paese reale" è molto più avanti di chi lo rappresenta ufficialmente ed impropriamente. Ma dimostra anche un'altra cosa importante: ancora una volta si tratta di un successo della Rete (blogosfera, forum, siti di informazione e sensibilizzazione), e di tutta la passione civile di tante piccole formiche come noi, senza la quale il successo di Vendola non avrebbe avuto certo quelle proporzioni. Dunque un invito ed un incoraggiamento per tutti sulla via dell'unico possibile progresso.
Mi ha colpito una frase di Vendola, detta prima delle primarie a chi gli chiedeva perchè non fosse supportato dai potenti.
RispondiElimina"Sono solo perchè non ho paura".
Mi sembra una frase piena di significati, qualsiasi interpretazione si voglia dare.
Ginetta
Diciamo che nel panorama della sinistra anzi della politica italiana è sicuramente una persona diversa che ha dei numeri. Direi non un nuovo "leader" di cui non sento la mancanza, ma uno che può dare un apporto di idee nuovo.
RispondiEliminaCi sono molti potenti motivi di conforto, nel travolgente successo di Niki Vendola alle primarie pugliesi: la sua cultura di sinistra intransigente, l'attenzione verso l'ambiente dimostrata con i fatti e non con le parole, e anche la sua dichiarata omosessualità; tutto questo dimostra ancora una volta che "il Paese reale" è molto più avanti di chi lo rappresenta ufficialmente ed impropriamente.
RispondiEliminaMa dimostra anche un'altra cosa importante: ancora una volta si tratta di un successo della Rete (blogosfera, forum, siti di informazione e sensibilizzazione), e di tutta la passione civile di tante piccole formiche come noi, senza la quale il successo di Vendola non avrebbe avuto certo quelle proporzioni.
Dunque un invito ed un incoraggiamento per tutti sulla via dell'unico possibile progresso.
Un saluto.