Invidioso dei "momenti di neve" di Laura, ne propongo due anch'io...
Foto scattate dal mio studio verso il cortile in una nevosa sera di Febbraio 2012. Indicazioni tecniche: cavalletto Manfrotto a tre gambe, senza flash, Nikon d3000, obiettivo Nikor 55/200 |
Foto di neve diverse dalle solite! Bravo.
RispondiEliminaNon so se altri hanno l'interesse che ho io verso le indicazioni tecniche che questa volta hai messo. Quello che vale è il viaggio che si fa, i posti e le persone che si vedono - però anche i mezzi che hai usato hanno la loro importanza, no? - se sei andato col treno, oppure se sei andato con la macchina - che so: in albergo oppure in campeggio - e con la macchina un viaggio in Panda è diverso da quello in BMW 3000 - anche se quello che vale, infine, è il viaggio per dove ti porta, e non gli strumenti che usi nell'andare, il viaggio in sé ha il suo valore, le sue caratteristiche, la sua qualità - per non parlare dello stato d'animo: lasciamolo, in questo chiacchierare, mediamente buono, e normalmente sensibile ad agi e disagi di viaggio, di arrivo e di ritorno.
Così è per le foto: alla fine quello che vale è ciò che racconti e come lo racconti, ciò che hai provato e ciò che fai provare a chi guarda la foto. Però, almeno per me, anche la fotocamera che hai usato, gli obiettivi che hai usato, hanno la loro importanza: la stessa foto fatta con un obiettivo di quelli super e fotocamera tuttofare, o fatta con una fotocamera minima e un obiettivo di quelli che devi fare tutto a mano, per me è diversa - quindi, grazie di averli scritti.
Non ci crederai Rom, ma quando ho scritto quella nota "tecnica" pensavo esattamente a te -:)))
RispondiElimina