venerdì 28 maggio 2010

Ieri sera a Porta a Porta

Ieri sera a Porta a Porta il Ministro Angelino Alfano ad un certo punto della discussione (con un grande gesto teatrale) estraendo un telefonino di tasca ha detto: "leggo sul mio iPhone il testo del Codice Civile che dice...". Malgrado l'ora tarda, sono sobbalzato dal divano e mi sono reso conto che Bill Gates è riuscito ad infilarsi (pubblicitariamente, s'intende) nelle menti più raffinate della politica italiana. Angelino, con un sorriso, fa pubblicità (spero) gratis da Bruno Vespa. Inutile dire che è una mia sopravvalutazione dell'ingenuità di certi politici che ormai confondono la pubblicità con la politica e viceversa. Sono figli d'altra parte di un grande padre.

3 commenti:

  1. come hai ragione!...grandi paraculi e noi sempre sudditi.
    simona
    p.s.io non ho lo stomaco per porta a porta...

    RispondiElimina
  2. x Simona. A me è bastato un minuto per cogliere questo spot -:)))

    RispondiElimina
  3. Anch'io non seguo "porta a porta". Non amo il conduttore principalmente

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...