lunedì 15 giugno 2009

Senza il trattino


Ci voleva. Lo aspettavamo da tempo ed è finalmente arrivato. L'ha annunciato Massimo D'Alema in tivvù e da ieri la politica italiana è cambiata. B. trema all'annuncio ed ha immediatamente convocato nel suo ufficio (rinviando un casting di soubrette per il Bagaglino) una riunione straordinaria del consiglio di amministrazione della Fininvest allargata a qualche ministro, due dirigenti RAI ed Emilio Fede (fuori aspettava l'avvocato Ghedini, nel caso ci fosse qualche cosa da fare in tribunale o andar giù al bar ad ordinare un aperitivo).
Ma cosa ha detto D'Alema? Ecco l'annuncio che ha sconvolto il quadro politico italiano: " L'alternativa al governo B. è la formazione di un grande partito di centro sinistra, senza il trattino". Un grande silenzio, pregno di pensieri, è calato nello studio televisivo e nel Paese: è stata inaugurata (finalmente!) la politica del "senza".

PS Ecco più o meno la faccia che ho (bloccata in un perenne sorriso, sarà una paresi?) dopo le dichiarazioni di D'Alema

4 commenti:

  1. Senza trattino nel senso di quello che si vocifera? LettaD'AlemaFiniCasini?

    RispondiElimina
  2. Az...che grande pensatore!!
    non c'è che dire...D'Alema ha il dono della sintesi, e ci sono voluti tutti questi anni di Berlusconi, per arrivare a queste considerazioni??
    Ora speriamo che seguano i fatti...chissà perchè mi viene da pensare A Bug's Life, ...
    vai D'Alema Flik che sei grande organizziamo le formichine operaie che si ribellino finalmente alle cavallette...
    si si ..costruiamo un macchinario :))))): "
    un Grosso uccello finto per fa paura alle cavallette.."!!
    ..facciamo nostro il moto: "Le formiche non sono serve delle cavallette, siete voi che avete bisogno di noi " e qui si cita Hegel...
    e ora mettiamoci pure un po di fantasia..che non guasta!!

    RispondiElimina
  3. La mia voglia di ridere non si è esaurita nel post che ho scritto, non riesco a fermarmi: mi si è bloccata la faccia come Joker-Nikolson quando dice la frase "famosa" che è il titolo di questo blog.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...