mercoledì 16 luglio 2008

Confuso

Mi dicono che sono confuso e meno creativo di prima (c'è sempre un prima che chissà come mai è migliore...). Non stento a crederlo e non cerco scuse aggrappandomi agli effetti della stagione torrida che avanza o ad una presunta stanchezza. D'altra parte non sono forse un amante del caldo e già andato in ferie per rilassarmi e riposare? Eppure tornato sembro peggio di prima...
No la confusione c'è e mi sta bene anche perché è uno stadio benigno della pazzia... Permette di fare stravaganze, di dimenticare le cose importanti per attardarsi sulle irrilevanti, nessuno contesterà al confuso l'incoerenza, l'inaffidabilità, la trascuratezza...
Posso non ricordare momenti bellissimi senza soffrirne la mancanza, posso confondere amicizia ed amore senza turbarmi, posso non credere alle parole che mi dicono e che dico senza trovare rimorso, posso ridere della nostalgia e della poesia, posso...
Sono confuso: posso...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...