domenica 6 luglio 2008

Grazie On. Maroni, Ministro della Repubblica italiana

Grazie On. Maroni di esistere: ogni Sua iniziativa ci fa capire quanto distante sia la destra dalla sinistra (si, mai come ora c'è bisogno di questa distinzione che molti giudicano anacronistica!). A Lei dedico questa poesia di uno sconosciuto drammaturgo tedesto...


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht

1 commento:

  1. è vero: Brecht è diventato uno sconosciuto drammaturgo tedesco; nessuno lo ricorda più
    marina

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...