Così breve è il nostro
cammino in questo sogno.
Il mondo di una rosa.
Ma noi lo rendiamo
immenso
con soste di lunghi dolci baci
sulle foglie aperte.
ANONIMO EGIZIANO
XVI-XI sec. a.C.
“Gli abbiamo dato le case, non posso credere che gli abruzzesi beneficiati non vengano in piazza a San Giovanni“
“Trovo che avete difficoltà a raggiungere l’obiettivo fissato di 50 pullman per l’Abruzzo”. Non va. “Un gruppo così folto di deputati, senatori e consiglieri regionali” deve quantomeno andare “nei quartieri ricostruiti dove sono state consegnate le case a 40 mila persone, con un semplice megafono, reclamizzando la manifestazione romana e sollecitando quelle persone a ringraziare Berlusconi venendo in piazza San Giovanni”, perché il governo ha fatto per l’Abruzzo “qualcosa che non è mai stato fatto nella storia del paese”.
Deve essere così quando morirai, una voce insinua dentro di me. Chi ha assistito a una morte ha subìto la sorpresa di scoprire quanto l'agonizzante si ritragga alle tue premure, quanto con volto stanco ti sorrida ma solo per non dirti:"Lasciami in pace, ho altro da pensare".Pensierino in forma di poesia.
Per quello che vale io ho assistito a un fatto: una signora con tre figlie al seguito si è vista respingere il permesso di visitare il figlio detenuto a S.Vittore dal Magistrato al Tribunale di Milano , che doveva darlo, per la mancanza del timbro della Pretura di Trapani su un documento, per altro firmato dal Magistrato. La signora era partita il giorno prima dalla Sicilia arrivata alle 00.30 a Milano e si era messa in fila alle 5.00 davanti alla porticina dell'entrata familiari, (ora che si forma la fila, ogni giorno meno il lunedì) per quando si apre alle 8.30. Respinta perché mancava la firma del Magistrato che dava il permesso di visita, aveva dovuto cercare il Tribunale (molto lontano e scomodo da arrivarci per la mancanza di mezzi pubblici) arrivata per miracolo al 4° Piano del Tribunale e fatta un'altra fila,il Magistrato non aveva firmato il permesso per la mancanza di un timbro su un documento regolarmante firmato.
...
“Se noi vogliamo risvegliarci una volta e riprendere lo spirito di nazione, il primo modo nostro deve essere non la superbia né la stima delle cose presenti, ma la vergogna”.
Ah Adamo pratichi paradisi raccogli ranuncoli imiti l’infinito Lascia l’eterno!