giovedì 4 marzo 2010

Elezioni regionali

Vogliono rispettare solo le regole che li favoriscono. Le altre si possono cambiare a loro favore o cancellare, semplicemente. Questa faccenda delle elezioni regionali è una vergogna per la democrazia o meglio per l'interpretazione che Berlusconi & Co danno della democrazia. Si sono voluti rappresentare come i "difensori inflessibili" delle regole, ma parlavano solo di quelle contro i poveri cristi [dagli immigrati, ai piccoli contribuenti]. 
Per lor signori le regole non valgono mai né di fronte alla legge, né tanto meno di fronte al fisco. Non parliamo poi di una "semplice" legge elettorale: qualcuno di questi signori promettere atti clamorosi ed eversivi (come ha fatto La Russa) o come ancora più pericolosamente Schifani  che ha detto «Mi auguro fortemente che possa, nel rispetto delle regole, essere garantito il diritto al voto sacrosanto di tutti i cittadini, previsto dalla Costituzione».
Ma il "rispetto delle regole" non permette a chicchessia di fare quello che gli pare.  Almeno in una democrazia "normale". Ma la nostra purtroppo non è una democrazia "normale".


2 commenti:

  1. mi sarebbe piaciuto che 1)avessero chiesto scusa ai loro elettori per la loro coglionaggine
    2) avessero chiesto umilmente aiuto all'opposizione per trovare una soluzione
    invece a roma campeggiano enormi palchi con scritto VOGLIONO RUBARCI LA DEMOCRAZIA
    FATTI SENTIRE

    Mi farei sentire io!

    marina

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con marina, aggiungo e mi chiedo:-l'arte della manipolazione e della mistificazione quanti la capiscono?
    ciao simona

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...